Not Found

The requested URL /turpentine/esi/getBlock/method/esi/access/private/ttl/2592000/hmac/49e7a216c778620063040cccb92c08270ae4869291e9f30a720ba8ca6e2b9b6a/data/KCAT6eGZx8kex6IMdMn4FX1Otp7ADItdxnr8wCn1myc69wKVflKqT4fmCbcZz86b9yuGxBUhkAfMAQQDa7dnVT4Y-HgACabjIt8BcPHeBQgZyRm5xrnOc3cY8yDXczn.g.7VcURLWb4UAMHHojhZfBkv-L8gXUTH0JY15KBcgwmuTYk2cg7KeYLzpLJkWyo.a94zL2q1cKJSHBhZ-mO8n8V0aKHpTc6xXLqW7byydwAQ9QGgG17KppRVBK8y3aFkXbFKDxqHeD8FM.rMOZHDrPHapFiZmU-5BqHUtTXUpgMJk-5kC7cYZ8FHWKGdufFmajFpBnYBJM7f7epXB72Mww5mZaD1YF.9L50yuq7KCb0=/ was not found on this server.


Apache/2.4.7 (Ubuntu) Server at www.tannico.it Port 80
Untitled-1

Vini coraggiosi

VINI CORAGGIOSI

Esiste un mondo in cui i vini sono diversi, per natura o per scelta, per storia o per obiettivi ma soprattutto per filosofia. Quel mondo è lo stesso in cui viviamo.
Sono vini più difficili da concepire e da fare: a volte ci vuole più impegno, a volte più fatica, a volte una mente aperta, a volte uno sguardo acuto e spesso più tempo. In una parola, per fare vini così ci vuole coraggio, a partire dalla linea che seguono e dalle convinzioni da cui nascono.
I vini coraggiosi ci piacciono perché in ciascuno riconosciamo la nostra stessa voglia di rivoluzionare le regole e ridefinire i limiti del mercato, pensando il vino in modo nuovo. O forse dovremmo dire in un modo più ancestrale.

CHE COS’HANNO IN COMUNE

I vini coraggiosi condividono una serie di principi che vanno oltre i metodi e le certificazioni, indipendentemente da che seguano i principi biodinamici, i sentieri ripidi della viticoltura eroica, o preferiscano l’anfora o la barrique.
Ecco quali sono i punti fermi per ogni vino coraggioso:

Il vino è vivo. Puoi pensare il vino come una semplice bevanda, oppure considerarlo sostanza viva, espressione diretta della personalità di chi lo fa e dell’ecosistema in cui nasce. I vini coraggiosi rispondono a questa seconda visione.

Prima il piacere di bere. Al di là delle tecniche e delle regole, il vino nasce per il piacere di chi lo beve, inteso come scoperta, sorpresa, gusto, benessere, godimento sensoriale e intellettuale.

Andare oltre le convenzioni. Chi fa vino in modo coraggioso non ha paura nemmeno di ripensarne le basi, rifiutando i “si fa così” per abbracciare tutte le possibilità del “si potrebbe fare anche”.

Le mode si fanno, non si seguono. Alcuni vini coraggiosi sono certamente anche “di moda”, ma ciò che importa è che sono stati loro a tracciare la strada: il mercato poi l’ha seguita trasformando una filosofia in successo.


VINI GREEN: LE DIFFERENZE

  Certificaz. Massima quantità solfiti Basse rese per hr Uve bio Lieviti Fertilizzanti Pesticidi Attenzione alle fasi lunari
BIOLOGICI Europea 150 mg/l Non sempre Tutti Non chimici Solo rame No
BIODINAMICI Demeter (privata) 90 mg/l Non sempre Non richiesto Solo indigeni Solo biodinamici Solo naturali
NATURALI Nessuna Non stabilita Non richiesto Solo indigeni Letame o compost Solo naturali No


I NOSTRI VINI CORAGGIOSI

Per aiutarti nella ricerca e nella scelta, abbiamo riunito i vini coraggiosi in sezioni che partono dalla loro caratteristica principale. Naturalmente potrai trovare lo stesso vino in più categorie: il coraggio, quello vero, non si pone nessun confine.